Direzione Regionale per i Beni culturali e Paesaggistici dell'Abruzzo


Vive l'arte a L'Aquila | Rocco Carabba e la Cultura dell'anima - Visita guidata alla mostra | 6 Giugno 17.30

Archivio di Stato dell'Aquila - SBSAE-AQ

4 Giugno, 2012 - Mostra

A conclusione della Conferenza Restauri a L'Aquila. Dalla pietra alla carta, di cui è stato emesso specifico comunicato, a partire dalle ore 17,30, Ivana Di Nardo, storico dell'arte della Soprintendenza BSAE dell'Abruzzo effettuerà una visita guidata alla mostra Rocco Carabba e la Cultura dell'anima allestita nei locali dell'Archivio di Stato.

In occasione della Festa del Libro, la mostra itinerante Rocco Carabba e la cultura dell'anima ha toccato la città dell'Aquila ed è visitabile presso l'Archivio di Stato dal 23 maggio 2012.
Col nuovo titolo “Rocco Carabba e la Cultura dell'anima”, ispirandosi alla straordinaria collana diretta da Giovanni Papini, la mostra, a cura di Lucia Arbace e Ivana Di Nardo, diviene quindi itinerante sull'intero territorio regionale, in sedi prestigiose. Le località ospitanti sono Pescocostanzo (Aq), a Palazzo Fanzago e Chiesa di San Giovanni dal 30 luglio al 28 agosto; Atessa (Ch), presso la Chiesa di San Gaetano dal 3 settembre al 4 ottobre; Sulmona (Aq), negli ambienti dell’Abbazia di Santo Spirito dall'11 ottobre all'11 dicembre; Tagliacozzo (Aq), nello spazio museale del Convento di San Francesco dal 17 dicembre all'8 gennaio 2012, cui farà seguito l’edizione fiorentina nella primavera del 2012, grazie ai contenuti di assoluto
 
http://www.sbsae-aq.beniculturali.it/